Oggi il mibtec ha dato il calcio di inizio ad una nuova iniziativa rivolta agli studenti di dottorato, post-doc e chiunque fosse interessato alla costruzione di ambienti VR da impiegare nelle discipline psicologiche.
Di cosa si tratta?
L’idea di base è quella di creare un club di studenti che lavorano, lavoreranno o semplicemente sono interessati alle tematiche relative allo sviluppo e all’impiego di tecnologie VR con l’obiettivo di condividere esperienze e conoscenza accelerando il processo di apprendimento e le proprie capacità. Il gruppo si coordinerà attraverso meeting, talk e una pagina wiki (www.mibtec.it/wiki) con l’obiettivo di condividere il più possibile le proprie conoscenze e risultati.
Quali tematiche?
Tutto ciò che riguarda la VR! Da articoli scientifici interessanti a cose più pratiche, come la condivisione di script, tecniche di programmazione, risorse, assets Unity e via dicendo…ma anche problemi, dubbi, richieste di aiuto…senza alcun limite.
Durante questo kick-off meeting, sono stati individuati due responsabili per l’organizzazione dei primi incontri (il Dott. Luca Pieri e il Dott. Girondini Matteo).
Per iniziare a coordinare le attività di HERE VR, abbiamo pensato di raccogliere gli indirizzi mail di tutti coloro che vogliono partecipare. Se sei interessato/a alle attività di questo nascente gruppo lasciaci la tua mail compilando questo semplice form https://psicologiaunimib.qualtrics.com/jfe/form/SV_3VJX7I7KosCv606
Vuoi sapere di piu su HERE VR? Scarica le slide del Kick-off meeting!